Visto Uzbekistan

Come ottenere il visto per l'Uzbekistan per turismo o affari. Le domande vanno presentate all'Ambasciata dell'Uzbekistan a Roma, che è l'unica sede consolare uzbeka in Italia.

Di seguito trovi le diverse tipologie del Visto Uzbekistan. Clicca sul pulsante per scoprire le caratteristiche del visto, i documenti necessari e se puoi richiederlo online.


Informazioni Visto

Guida Visto Uzbekistan

Breve guida per richiedere il visto per l'Uzbekistan. Documenti e procedure necessarie.

Breve guida per richiedere il visto per l'Uzbekistan. Documenti e procedure necessarie.

Informazioni su come richiedere il visto per l'Uzbekistan per turismo o per affari. Come compilare il modulo di richiesta del visto, tempi, costi e documenti necessari.

Chi ha bisogno del Visto Uzbekistan e come ottenerlo

Tipologie del Visto Uzbekistan, validità, ingressi e durata

Quando presentare la richiesta visto Uzbekistan

Documenti Necessari Visto Uzbekistan

Come compilare il modulo per la richiesta del visto

Prezzi visto Uzbekistan

Chi ha bisogno del Visto Uzbekistan e come ottenerlo

I cittadini italiani hanno bisogno di un visto per entrare in Uzbekistan per turismo, affari o business, lavoro. Il visto va richiesto presso l’ambasciata dell’Uzbekistan a Roma. Se abitate in una città distante o non avete il tempo di recarvi al consolato di persona, potete richiedere il visto Uzbekistan Online tramite corriere (chiedi informazioni per richiedere il visto Uzbekistan tramite corriere). Per richiedere il visto è necessario aver compilato il modulo di richiesta del visto online.

Tipologie Visto Uzbekistan, validità, ingressi e durata

E’ possibile richiedere visti turistici, affari o business, lavoro.

I visti turistici per l’Uzbekistan, da Gennaio 2018, vengono rilasciati tutti con una durata di 30 giorni. E’ possibile richiedere un numero di ingressi da 1 a 10, ma per ogni ingresso in più nel paese dovrete pagare 10 euro. Più ingressi farete, più costoso sarà il vostro visto.

vedi Visto Turistico Uzbekistan

I visti affari per l’Uzbekistan hanno invece una durata variabile, da 7 giorni a 1 anno. Anche per i visti affari vige la regola della tariffa aggiuntiva per ogni ingresso, a meno che non richiedete un visto di lunga durata multi-ingresso. In tal caso potrete entrare e uscire dall’Uzbekistan tutte le volte che desiderate. 

vedi Visto Affari Uzbekistan

Quando presentare la richiesta del visto Uzbekistan, tempi di rilascio

Il consolato uzbeko in Italia impiega solitamente una settimana per rilasciare il visto, dal momento in cui viene presentata la richiesta con i documenti corretti. Consigliamo in ogni caso di muoversi con un po’ di anticipo per essere certi che il visto sarà pronto per la vostra partenza.

Documenti Visto Uzbekistan

Per richiedere qualsiasi tipo di visto per l’Uzbekistan è necessario presentare il passaporto, con almeno 6 mesi di validità, 2 fototessere e il modulo di richiesta del visto compilato online. A seconda del tipo di visto che richiedete potrebbero essere necessari dei documenti aggiuntivi.

Vedi i documenti necessari per il visto affari e per il visto turistico

Come compilare il modulo visto Uzbekistan

Il modulo per richiedere il visto per l’Uzbekistan deve essere compilato online, in lingua inglese, stampato e firmato. Cercate di essere più precisi possibile e di compilare tutte le voci richieste, comprese quelle del datore di lavoro o della scuola/università.

Elenchiamo alcuni dei punti a cui fare attenzione con indicazioni per compilare il modulo per il visto turistico:


Period of Visit from… to…
: Inserire la data di ingresso in Uzbekistan e i 30 giorni successivi. Per esempio se l’ingresso in Uzbekistan è il 2 luglio, bisognerà inserire 2 luglio - 1 agosto

Duraton of stay (days for each entry): inserire 30

Duration of Visa Procedure: specifica la procedura al consolato, ordinaria o urgente.

Purpose of visit (in detail): inserire “tourism”

Inviting Party: inserire il nome del tour operator / 1° hotel

Address in Uzbekistan: inserire l’indirizzo del primo hotel in cui alloggerete


Una volta compilato il modulo potrete stamparlo e firmarlo (Continue - Print form) o compilare un secondo modulo per una persona che viaggerà con voi (Add next person).

Quanto costa il Visto Uzbekistan?

I costi del visto per l’Uzbekistan variano in funzione del tipo di visto richiesto, del numero di ingressi e del tipo di procedura (ordinaria o urgente). Il costo del visto parte da 60 euro se si sceglie la procedura ordinaria a singolo ingresso (30 giorni per turismo e 7 giorni per affari).

Per il pagamento del visto è necessario fare un bonifico anticipato e presentare la ricevuta del pagamento al momento della presentazione della richiesta.

Vedi i costi dettagliati per il visto turistico e per il visto affari Uzbekistan

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy