Visto Turistico Oman (eVisa)

Con Ufficiovisti.it puoi ottenere il visto per l'Oman senza bisogno di inviare il passaporto. La procedura infatti è interamente online: invii la documentazione via email, lo staff di Ufficiovisti.it la controlla e invia per te la richiesta. Riceverai il visto sulla tua mail, pronto per essere stampato e portato in viaggio. Il servizio ti permette di rismarmiare tempo e di avere a disposizione l'esperienza di esperti che possono rispondere ai tuoi dubbi e alle tue domande. Per avere maggiori informazioni e un preventivo compila il modulo di richiesta informazioni o scrivi una mail a info@ufficiovisti.it.

Durata del soggiorno in Oman
30 giorni, ingresso singolo o multipli
Documenti d'identità accettati
passaporto

I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Oman?
i cittadini italiani posso richiedere il visto all'arrivo oppure online
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?

Come richiedere il Visto Turistico Oman (eVisa)

I cittadini italiani e di altre 74 nazionalità, tra cui i cittadini di San Marino devono richiedere il visto Oman online prima della partenza. Il visto può essere utilizzato per turismo o per visita privata.

Visto Oman Tempi

L'eVisa Oman può essere richiesto a partire da 30 giorni prima del viaggio. Se lo richiedi tramite Ufficiovisti.it, accettiamo la richiesta fino a 10 giorni prima della partenza. Il visto online per l’Oman viene generalmente recapitato via mail in 3 giorni lavorativi.

Visto Oman Durata e Ingressi

L'eVisa Oman ha una durata di 30 giorni e 1 ingresso: può essere richiesto 30 giorni prima del viaggio e permette di restare in Oman per un soggiorno massimo di 30 giorni

Visto Oman Costo

Compila il modulo di richiesta informazioni per ricevere un preventivo completo e gratuito da Ufficiovisti.it: puoi anche sottoscrivere il pacchetto Visto Oman online + polizza sanitaria.
É raccomandabile sottoscrivere l'assicurazione sanitaria e copertura spese mediche che prevede, tra l'altro, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario.
Considerata la posizione geografica in cui si trova l'Oman, potrebbero verificarsi disagi con le compagnie aeree. Per questo motivo, sono preferibili i prodotti Ritardo Aereo e Bagaglio che coprono, nel primo caso, le spese di ritardo del volo e, nel secondo, quelle per l'acquisto di beni di prima necessità per ritardo o smarrimento del bagaglio, nonchè rimborso delle spese in caso di furto dello stesso.

Visto Oman Validità

Ogni visto elettronico rilasciato deve essere utilizzato entro un mese. Il suo "periodo di validità" inizia solo con il passaggio all'Immigrazione omanita. Si prega di notare che queste durate massime di soggiorno devono essere rispettate, con il rischio di pagare una multa di 20 euro per ogni giorno di ritardo e di esclusione permanente dal Paese.

Se si intendono effettuare escursioni in Oman nelle regione di Musandam (exclave omanita sullo stretto di Hormuz) e nella città di Buraimi (alla frontiera con gli EAU) occorre verificare accuratamente che sia registrata l’uscita dal Paese sul passaporto (in alcuni casi non vi è una vera e propria frontiera).


Documenti per il visto

Documenti Visto Turistico Oman (eVisa)

Se lo richiedi tramite Ufficiovisti.it, puoi inviare a info@ufficiovisti.it i seguenti dati:

  • Scansione della pagina con foto e dati del passaporto (con una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso in Oman)
  • Una foto digitale recente (non più vecchia di 6 mesi)
  • Informativa dati personali 
  • Lettera d’incarico Visto Oman Online 

Documenti per entrare in Oman dopo l’ottenimento del Visto Online

  • Stampa del visto Oman online che inviamo tramite mail (si consiglia di stamparne più copie)
  • Passaporto valido almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso in Oman e con almeno due pagine libere consecutive


Note informative

Note Visto Turistico Oman (eVisa)

Visto Oman Online, Aeroporto e Frontiere di Terra

É possibile utilizzare il visto Oman sia se si entra dall'aeroporto internazionale di Muscat, che se si entra via terra dalla frontiere terrestri Al-Wajajah (con Dubai), Wadi Al Jiza e Jafeet con Abu Dhabi Khatma Milaha, al confine con l’Emirato di Sharja, quello di Teebat, tra il Governatorato di Musandam e l’Emirato di Ra’s Al Khayma,
Se si è in possesso di un visto di Dubai con validità residua di almeno 21 giorni, il visto per l'ingresso in Oman verrà rilasciato gratuitamente alla frontiera (Dubai / Oman Common Visa) ed avrà validità di 21 giorni.


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Turistico Oman (eVisa)

Cittadini italiani: online
Cittadini UE: alcuni
Cittadini Extra UE: alcuni

Nazionalità che possono richiedere il Visto Online per l'Oman

Cittadini Eu, Andorra, Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Brunei, Canada, Cile, Cina, Città del Vaticano, Colombia, Corea del Sud, Ecuador, Giappone, Hong Kong, Indonesia, Iran, Islanda, Libano, Liechtenstein, Macao, Macedonia del Nord, Malesia, Moldavia, Monaco, Norvegia, Nuova Zelanda, Paraguay, Russia, San Marino, Serbia, Seychelles, Singapore, Sudafrica, Suriname, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Ucraina, Uruguay, Usa, Venezuela.

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy