Con Ufficiovisti.it puoi richiedere via e-mail il visto per l'Egitto e riceverlo in pochi giorni. Non serve spedire il passaporto o altri documenti in originale tramite corriere. La procedura per l’eVisa Egitto è interamente online. Compila il modulo di richiesta informazioni per ricevere un preventivo per il visto Egitto per turismo.

Durata del soggiorno in Egitto
30 giorni, ingresso singolo o multi
Documenti d'identità accettati
passaporto

I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Egitto?
i cittadini italiani possono richiedere il visto online, all'arrivo in Egitto o in Consolato prima della partenza
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?

Come richiedere il Visto Turistico Egitto

I cittadini italiani possono ottenere un visto turistico elettronico per soggiornare in Egitto, valido 30 giorni, oppure richiederlo direttamente all'aeroporto di arrivo in Egitto.

Il visto viene rilasciato normalmente per 30 giorni, in questo caso si tratta di un visto con ingresso singolo: permette di entrare una sola volta in Egitto. Se si necessita di più ingressi in Egitto nell'arco di pochi mesi, è possibile anche richiedere un visto a ingressi multipli. Il visto multi-ingresso permette più ingressi, di massimo 30 giorni, nell'arco di tre mesi. Il visto online (eVisa) è valido in tutto l'Egitto compresa la costa di Aqaba (Sinai).

Per chi si reca solo a Sharm El Sheikh per meno di 15 giorni, è possibile richiedere un visto speciale e gratuito all'arrivo (Sinai Only Visa) che permette di viaggiare solo sulla costa di Aqaba (Taba, Nuweiba, Dahab e Sharm el Sheikh).

Cosa è un eVisa?

Un eVisa è un documento ufficiale che permette di entrare in Egitto. L'eVisa è emesso in alternativa al visto rilasciato in Consolato o all'aeroporto di entrata in Egitto. Il richiedente ottiene il proprio visto elettronicamente, online, dopo aver inserito le informazioni necessarie e dopo aver pagato il dovuto importo. Gli ufficiali addetti al controllo passaporti potranno verificare la validità dell'eVisa attraverso i propri sistemi informatici.

Visto Egitto tempi

Il visto turistico per l’Egitto online può essere richiesto a partire da 3 mesi prima del viaggio in Egitto. Se lo richiedi tramite Ufficiovisti.it, accettiamo la richiesta fino a 10 giorni lavorativi prima della partenza. Il visto online per l’Egitto viene generalmente recapitato via mail in 3 giorni lavorativi.

Visto Egitto durata e ingressi

Il visto Egitto elettronico permette di rimanere in Egitto per 30 giorni. Si può richiedere il visto online multi-ingresso, da utilizzare entro 90 giorni (ciascun ingresso), ogni ingresso è valido 30 giorni.

Il visto online è valido in tutti gli aeroporti internazionali egiziani, compresa la regione del Sinai (Sharm el Sheikh). In alternativa all'eVisa online si può richiedere direttamente il visto all'entrata dell'aeroporto egiziano, ma in questo caso il visto ha una validità di 15 giorni ed è valido solo nella regione del Sinai.

Visto Egitto più di 30 giorni

Chi ha intenzione di rimanere in Egitto per più di 30 giorni deve richiedere il visto all'ufficio competente in Egitto dopo essere entrato con visto da 30 giorni, oppure recarsi al Consolato egiziano in Italia prima della partenza.

Visto Egitto costi

Compila il modulo di richiesta informazioni per conoscere i costi dell'eVisa Egitto tramite Ufficiovisti.it.


Documenti per il visto

Documenti Visto Turistico Egitto

Documenti da avere a portata di mano all'arrivo in Egitto

  • Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di arrivo in Egitto
  • e-Visa stampato
  • Documenti di viaggio
  • I dettagli della prenotazione in Hotel e dei posti che si visiteranno in Egitto
  • prenotazione del volo

Documenti per gli stranieri residenti in Italia

  • Passaporto valido almeno 6 mesi con tre pagine libere consecutive
  • foto in formato digitale
  • Copia delle pagine con i dati di tutti i passaporti presentati
  • Lettera d'incarico
  • Appartenere ad una delle nazionalità nell'elenco sotto riportato


Note informative

Note Visto Turistico Egitto

Per alcune nazionalità il visto viene rilasciato solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal Ministero Egiziano.


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Turistico Egitto

Cittadini italiani: sì, anche online o all'arrivo (in alcuni casi)
Cittadini UE: sì
Cittadini Extra UE: sì

Visto Egitto per cittadini italiani

I cittadini italiani sono tra le nazionalità che possono ottenere un visto elettronico per soggiornare fino a 30 giorni consecutivi. Se soggiornano solo nella regione del Sinai per meno di 15 giorni possono richiedere un visto all'arrivo.

Visto Online Egitto per stranieri

I cittadini non italiani possono richiedere il visto online se possiedono una delle nazionalità nell'elenco, altrimenti si devono recare di persona al Consolato egiziano.

Albania, Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Vaticano, Ungheria, Islanda, Irlanda, Giappone, Gran Bretagna (Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Galles), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia del Nord, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Usa.

Chiedi informazioni a info@ufficiovisti.it.

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy