Con Ufficiovisti.it puoi richiedere il visto turistico Australia 651 con il supporto di uno specialista. Puoi richiedere il visto elettronico sul sito dell'Immigrazione australiana, ma se preferisci farlo tramite un'agenzia specializzata in visti, che può rispondere a tutte le tue domande sia per telefono che tramite email, Ufficiovisti.it è il modo più semplice e veloce per ottenere il visto per l'Australia.

Non dovrai preoccuparti per la compilazione della richiesta. Controlleremo prima i documenti, compileremo noi i moduli di richiesta per il tuo Visto Australia e li inoltreremo all'Immigrazione australiana. Riceverai il visto tramite mail appena sarà emesso. Compila il modulo di richiesta informazioni per ricevere un preventivo per il visto Australia per turismo.

Durata del soggiorno in Australia
3/6/12 mesi, ingressi multipli
Documenti d'identità accettati
passaporto

I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Australia?
sì, posso richiedere un eVisitor, ETA, Visitor Visa
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?

Come richiedere il Visto Turistico Australia

Visto Vacanza Australia

Per andare in Australia serve il visto? Se stai programmando un viaggio, devi sapere che è richiesto un visto o un'autorizzazione a tutti i viaggiatori stranieri che vanno in Australia. I cittadini italiani possono viaggiare con un Visto Elettronico Australia, che va richiesto online prima della partenza. Ma non esiste una sola tipologia di visto turistico elettronico per l'Australia. Per capire quale fa per te, continua a leggere questa guida Visto Australia 2022.

Visto Australia per italiani

I cittadini italiani che viaggiano per turismo possono richiedere tre tipologie differenti di visto per andare in Australia: l'eVisitor (subclass 651), l'Eta (subclass 601) e il visto turistico (Visitor visa - subclass 600). In ogni caso, è necessario avere un passaporto elettronico.

Visto Turistico Australia 651 - eVisitor

eVisitor: 12 mesi, multi ingresso, massimo tre mesi di permanenza continuativa

I cittadini italiani che si recano in Australia per turismo per meno di tre mesi possono richiedere un visto turistico subclass 651, denominato eVisitor. Il visto ha la durata complessiva di un anno, nell'arco del quale è possibile entrare più volte in Australia (senza mai superare i tre mesi di permanenza continuativa).

L'eVisitor Australia non può essere rinnovato, va richiesto mentre ci si trova al di fuori del territorio australiano e non permette di lavorare (anche se in alcuni casi può permettere di fare attività di volontariato o studio). Se si rientra nei requisiti richiesti, è certamente il modo più facile per richiedere un visto turistico per l'Australia e pianificare un viaggio.

Requisiti per richiedere l'eVisitor Australia 651:

  • Possedere un passaporto rilasciato da uno dei Paesi dell’Unione Europea o da Andorra, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia, San Marino, Svizzera o Città del Vaticano
  • Non essere affetti da tubercolosi
  • Non aver subìto alcuna condanna penale con pena o pene per un periodo complessivo pari o superiore a 12 mesi (scontata/e o meno) al momento del viaggio verso l’Australia e dell'ingresso nel Paese
  • Durante il soggiorno non è consentito lavorare (potrebbe essere autorizzato il volontariato)
  • Durante il soggiorno non è possibile seguire corsi di studio o formazione per un periodo superiore a tre mesi

Visto Eta Australia

Subclass 601: 12 mesi, multingresso, massimo tre mesi di pernenza continuativa

L’ETA Australia è simile al visto eVisitor. Entrambi consentono infatti di soggiornare in Australia per un periodo fino a tre mesi per ogni ingresso, ed è valido per un anno dal momento del primo ingresso.

La differenza principale tra i due tipi di visto riguarda la sede presso la quale presentare la richiesta. Infatti è possibile richiedere l'ETA Australia solo attraverso le agenzie di viaggio o le compagnie aeree. L'ETA non può essere rinnovato, va richiesto mentre ci si trova al di fuori del territorio australiano e non permette di lavorare (anche se in alcuni casi può permettere di fare attività di volontariato o studio).

I requisiti per richiedere l'ETA Australia:

  • Possedere un passaporto di Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera e Città del Vaticano
  • Non essere affetti da tubercolosi
  • Non aver subìto alcuna condanna penale con pena o pene per un periodo complessivo pari o superiore a 12 mesi (scontata/e o meno) al momento del viaggio verso l’Australia e all’ingresso nel Paese
  • Durante il soggiorno non è consentito lavorare (potrebbe essere autorizzato il volontariato)
  • Durante il soggiorno non è possibile seguire corsi di studio o formazione per un periodo superiore a tre mesi

Visitor Visa Australia

3 mesi, 6 mesi o 12 mesi, anche continuativi, multingresso

Il visto turistico, Visitor Visa, è quello che permette una maggiore libertà nella pianificazione di un viaggio in Australia. Le differenze con le altre tipologie di visto per turismo sono essenzialmente tre: la durata (viene rilasciato per 3, 6 e 12 mesi anche consecutivi), il fatto che può essere rinnovato dall'Australia (per un soggiorno massimo complessivo di 12 mesi) e che può essere richiesto anche da cittadini i cui passaporti non sono elencati tra quelli possibili per l'eVisitor e l'ETA.

Il Visitor Visa può essere richiesto online o presso alcuni Consolati australiani all'estero (l'Ambasciata in Italia non è autorizzata a rilasciare visti, per cui è necessario rivolgersi all'Ambasciata australiana a Berlino). A differenza degli altri visti turistici, il Visitor Visa può essere richiesto anche se ci si trova già in Australia.

Visto Turistico Australia: quanto tempo prima? 

L'eVisitor Australia (subclass 651) è valido per un anno dal momento in cui viene emesso. Può, quindi, essere richiesto con largo anticipo, considerando che ad ogni ingresso permetterà di rimanere in Australia al massimo per 90 giorni.

Quanto ai tempi di emissione del Visto Australia, nella maggior parte dei casi l'emissione avviene in un massimo di 3 giorni lavorativi. Molto spesso i tempi sono davvero brevissimi e l'emissione è quasi immediata, mentre raramente può essere necessario qualche giorno in più. Per non correre rischi, consigliamo di richiedere il visto turistico Australia con almeno 2 settimane d'anticipo sulla partenza.


Documenti per il visto

Documenti Visto Turistico Australia

Costo Visto Australia

Quanto costa il visto per l'Australia? Compila il modulo di richiesta informazioni per avere un preventivo gratuito e senza impegno


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Turistico Australia

Cittadini italiani: sì, online
Cittadini UE: sì, online
Cittadini Extra UE: alcuni

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy