Visto Lavoro Nuova Zelanda

Durata Visto
Durata massima del soggiorno
durata del contratto, ingressi multipli
Passaporto
Documenti d'identità accettati
passaporto

Bandiera Italiana
I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Nuova Zelanda?
i cittadini italiani hanno bisogno di richiedere un visto prima della partenza
Logo UfficioVisti.it
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?
no

Come richiedere il Visto Lavoro Nuova Zelanda

Per lavorare in Nuova Zelanda è necessario ottenere l'apposito visto, che può essere richiesto online attraverso il sito www.immigration.govt.nz o, nel caso in cui il richiedente si trovi già nel paese, presso uno degli uffici per l'immigrazione presenti nelle maggiori città. Per richiedere un visto di lavoro è quasi sempre necessario avere un contratto o una promessa di assunzione.

E' il datore di lavoro a dover avviare la procedura formalizzando l'offerta di lavoro presso un ufficio per l'immigrazione. Le autorità neozelandesi rilasciano allora un certificato con il quale il lavoratore può richiedere il visto. I documenti necessari ad ottenerlo possono variare da richiedente a richiedente. I cittadini italiani che hanno tra 1 18 e i 30 anni possono richiedere il Working Holiday Visa, un visto che permette di lavorare in Nuova Zelanda pur non possedendo un cotratto di lavoro prima della partenza (vedi come ottenere il Working Holiday Visa Neozelandese).

Attenzione: si consiglia sempre di contattare il Consolato prima di mettersi in viaggio, poiché le regole d'ingresso potrebbero cambiare senza preavviso; potrebbero inoltre esservi stati cambiamenti in seguito alla pandemia di Covid-19


Documenti per il visto

Documenti Visto Lavoro Nuova Zelanda

  • passaporto valido almeno fino a 3 mesi dopo la scadenza del visto richiesto
  • due foto tessera
  • modulo di richiesta del visto (clicca qui per scaricarlo)
  • qualsiasi documento che possa certificare l'esperienza del lavoratore
  • assicurazione sanitaria
  • certificato medico comprovante che il lavoraratore si è sottoposto ai raggi X e non ha la tubercolosi (soltanto per visti con una durata uguale o superiore ai 6 mesi)
  • certificato comprovante che il lavoratore si è sottoposto ad un esame medico completo (soltanto per visti con una durata superiore ad un anno)
  • certificato penale del paese di origine e di tutti i paesi in cui il lavoratore ha vissuto per almeno cinque anni dopo aver compiuto 17 anni (soltanto per visti con una durata superiore ai 2 anni)


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Lavoro Nuova Zelanda

Cittadini italiani: sì
Cittadini UE: alcuni
Cittadini Extra UE: alcuni

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy