Visto Cuba

chiedi il visto online, lo ricevi sulla tua email

Con Ufficiovisti.it puoi ottenere il visto per Cuba senza recarti in Consolato: invia i documenti tramite e-mail e ricevi il visto con corriere in 2-3 giorni lavorativi, da solo o con l'assicurazione sanitaria necessaria per entrare a Cuba. Compila il modulo di richiesta informazioni per ricevere un preventivo per la Tarjeta del Turista per Cuba.

Di seguito trovi le diverse tipologie del Visto Cuba. Clicca sul pulsante per scoprire le caratteristiche del visto, i documenti necessari e se puoi richiederlo online.

Richiedi il visto in tre semplici passi:



Informazioni Visto

Guida Visto Cuba

Come richiedere il visto per Cuba

Breve guida aggiornata per entrare a Cuba. Documenti e procedure necessarie.

Cosa serve per andare a Cuba? Quali documenti sono necessari? Serve il visto per l'ingresso per brevi soggiorni turistici? Quanto costa il visto per Cuba? É possibile ottenere un visto online? Quali sono i requisiti per il visto per affari?

Presentiamo una breve guida con indicazioni su come fare il visto per Cuba.

Come ottenere il visto per Cuba

I cittadini italiani e della maggior parte dei Paesi al mondo può entrare a Cuba per turismo richiedendo prima della partenza la tarjeta del turista e stipulando una polizza sanitaria. La procedura è molto semplice e non è necessario recarsi di persona al Consolato. Puoi richiedere il visto per Cuba online tramite agenzia e riceverlo comodamente a casa.

Se non lo richiedi tramite corriere, puoi ottenere il visto per Cuba presso l'Ambasciata cubana a Roma e il Consolato cubano a Milano. Ricorda che per entrare nel Paese è necessario stipulare anche un'assicurazione sanitaria con una compagnia riconosciuta da Cuba.

Il visto cubano per affari deve essere, invece, richiesto prima della partenza all'Ufficio Economico dell'Ambasciata di Cuba a Roma, così come il visto "tecnico" per Cuba. Se il vostro è un volo diretto dagli Stati Uniti a Cuba, dovrete richiedere un visto specifico. 

1. Cosa serve per andare a Cuba - Documenti
2. Come fare il visto per Cuba - la Tarjeta turistica
3. Come richiedere l'assicurazione sanitaria per Cuba - Polizza sanitaria valida
4. Dove richiedere la tarjeta turistica per Cuba - Consolato o Agenzia
5. Quanto costa richiedere il visto e assicurazione Cuba tramite UfficioVisti.it - Visto Online Cuba
6. Come richiedere un visto affari per Cuba?

Cosa serve per andare a Cuba - Documenti

Per entrare a Cuba è necessario avere un passaporto valido almeno 3 mesi, ma alcune compagnie aeree che volano su Cuba richiedono 6 mesi di validità residua. Al momento dell'ingresso vi verrà richiesta la "Tarjeta de Turista" per Cuba e un'assicurazione sanitaria valida a Cuba. Al momento del viaggio dovrete avere a portata di mano l'indirizzo e il nome dell'hotel o della casa particular dove alloggerete il primo giorno. Questi documenti sono sufficienti per una vacanza a Cuba.

Attenzione: se entrate a Cuba con un volo diretto dagli Stati Uniti dovrete richiedere un visto specifico, anche se entrate per motivi di turismo. Vi consigliamo di verificare se il vostro volo farà scalo negli Stati Uniti al momento della scelta del biglietto aereo per Cuba. 

Come fare il Visto per Cuba - La Tarjeta Turistica

I cittadini italiani che stanno pianificando un viaggio a Cuba, devono richiedere la "Tarjeta de turista" prima della partenza. La Tarjeta andrà presentata alle autorità cubane all'arrivo all'aeroporto di Cuba (al porto in caso di arrivo in nave). Sarà su questo certificato che verrà apposto il visto d'ingresso nel Paese dalle autorità cubane alla frontiera aeroportuale. La Tarjeta permette di soggiornare a Cuba per turismo fino a 30 giorni, ma è possibile prolungarla in loco di altri 30 giorni. Per richiedere il prolungamento della Tarjeta è necessario recarsi in loco presso gli uffici di immigrazione di Cuba. Vedi qual è la procedura e quali sono i documenti necessari per richiedere il visto turistico per Cuba. 

Come richiedere l'assicurazione sanitaria per Cuba - Polizza sanitaria valida

Al momento dell'ingresso vi verrà richiesta, oltre al visto turistico, un'assicurazione di viaggio per Cuba con un'agenzia riconosciuta. Potrete richiedere la polizza sanitaria prima della partenza o direttamente all'arrivo. Il costo dell'asicurazione sanitaria può variare se la sottoscrivete prima della partenza o direttamente all'aeroporto di Cuba. Generalmente, è più conveniente stipularla prima della partenza. Vedi qual è la procedura e quali sono i documenti necessari per richiedere il visto turistico per Cuba.

Dove richiedere la Tarjeta turistica per Cuba - Consolato o Agenzia

Per ottenere la Tarjeta puoi rivolgerti a una delle sedi consolari di Cuba in Italia o ad un'agenzia di visti. Nel primo caso dovrai recarti di persona. Se presenti la richiesta per un amico, dovrai presentare una delega e pagare una sovrattassa. Se ti rivolgi ad un'agenzia come Ufficiovisti.it, puoi richiedere il visto per Cuba online e riceverlo a casa.

Quanto costa richiedere il visto e assicurazione Cuba tramite UfficioVisti.it - Visto Online Cuba

Per richiedere la tarjeta tramite Ufficiovisti.it, ti basterà compilare il modulo di richiesta informazioni. Potrai inviare copia del passaporto tramite e-mail e ricevere la tarjeta a casa in 2-3 giorni lavorativi tramite corriere. Per conoscere il costo del Visto Cuba tramite Ufficiovisti.it e scoprire quale pacchetto (Tarjeta+Assicurazione) fa al tuo caso, compila il modulo di richiesta informazioni e riceverai un preventivo completo, gratuito e senza impegno.

Come richiedere un visto affari per Cuba?

Il visto cubano per affari deve essere richiesto prima della partenza all'Ufficio Economico dell'Ambasciata di Cuba a Roma, così come il visto "tecnico" per Cuba. Per ottenerli, è necessario che la ditta o il partner cubani ne facciano espressa richiesta scritta (anche via mail o fax) al suddetto ufficio dell'Ambasciata cubana in Italia. Vedi qual è la procedura e i documenti necessari per richiedere il visto affari per Cuba.

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy