Visto Brasile

I cittadini italiani che si recano in Brasile per turismo, affari o voltariato possono entrarvi senza visto e rimanervi al massimo per 90 giorni ogni 180. Per studio e per lavoro è necessario richiedere il visto. Scorri la pagina per trovare le informazioni di cui hai bisogno sui visti per il Brasile. Dai requisiti per ottenere il visto turistico all'arrivo ai requisiti per il visto business, fino ai visti per lavoro, per studio e per ricongiungimento familiare. 

Di seguito trovi le diverse tipologie del Visto Brasile. Clicca sul pulsante per scoprire le caratteristiche del visto, i documenti necessari e se puoi richiederlo online.


Informazioni Visto

Guida Visto Brasile

Breve guida per entrare in Brasile. Documenti e procedure necessarie.

Le procedure burocratiche per entrare in Brasile per turismo o per affari sono molto semplici per i cittadini italiani. Non è necessario richiedere un visto prima della partenza ma è sufficiente presentare al momento dell'ingresso pochi e comuni documenti. I documenti per entrare in Brasile senza visto sono un passaporto con sei mesi di validità residua e un biglietto di entrata e di uscita dal paese. E' invece necessario richiedere un visto per entrare in Brasile per lavoro o studio.

Chi può soggiornare in Brasile senza visto?

I cittadini dei paesi elencati più in basso possono entrare in Brasile e rimanervi per affari o per turismo senza visto. Se la tua nazionalità non è presente nella lista, devi richiedere il visto prima della partenza.

Massimo 90 giorni nell'arco di 180 giorni: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Dominica, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia,  Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Montenegro, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Seychelles, Slovenia, Spagna,Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.
Massimo 90 giorni consecutivi: Andorra, Antigua e Barbuda, Argentina, Armenia, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Bielorussia, Bolivia, Bosnia-Erzegovina, Canada, Cile, Colombia, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Ecuador, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Fiji, Filippine, Giamaica, Giappone, Grenada, Guatemala, Guyana, Honduras, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Israele, Liechtenstein, Macao, Malesia, Marocco, Messico, Mongolia, Namibia, Nicaragua, Norvegia, Nuova Zelanda, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Russia, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, San Marino, Serbia, Slovacchia, Stato della Città del Vaticano, Sud Africa, Suriname, Thailandia, Trinidad e Tobago, Tunisia, Turchia, Uruguay, USA.

Massimo 30 giorni in un anno: Indonesia, Kazakistan e Singapore

Massimo 60 giorni in un anno: Venezuella

Quanto tempo posso soggiornare in Brasile senza visto?

E' possibile soggiornare in Brasile per affari o per turismo senza visto al massimo per 90 giorni (salve dove sopra diversamente specificato). I cittadini italiani, secondo gli accordi di reciprocità, sono esenti dal visto per un periodo massimo totale 90 giorni nell'arco di 180 giorni.

Chi ha bisogno del visto per il Brasile? 

Se state pianificando di recarvi in Brasile per studio, lavoro o ricongiungimento familiare permanente, dovrete richiedere un visto prima della partenza. Il visto va richiesto di persona presso uno dei Consolati brasiliani in Italia. I documenti necessari variano in funzione del tipo di visto e della motivazione del viaggio.

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy