Visto Australia

chiedi il visto online, lo ricevi sulla tua email

Con Ufficiovisti.it puoi ottenere il Visto per l'Australia (eVisitor - subclass 651) in modo semplice e sicuro. Con il supporto di uno specialista sarai seguito in tutte le fasi della richiesta in italiano. Riceverai il visto sulla tua email e non dovrai fare altro che stamparlo e partire. Compila il modulo di richiesta informazioni per avere un preventivo.

Di seguito trovi le diverse tipologie del Visto Australia. Clicca sul pulsante per scoprire le caratteristiche del visto, i documenti necessari e se puoi richiederlo online.

Richiedi il visto in tre semplici passi:



Informazioni Visto

Guida visto Australia

Breve guida per entrare in Australia. Documenti e procedure necessarie

Quali sono i requisiti per entrare in Australia? Quale tipo di visto australiano devo richiedere? Posso lavorare o studiare in Australia con un visto turistico? Quanto tempo posso rimanere in Australia?

Se state pianificando un viaggio in Australia e queste sono alcune delle domande che vi state ponendo, sappiate che per entrare in Australia dovrete richiedere il visto corretto in funzione della finalità del vostro viaggio: I cittadini italiani che si recano in Australia per turismo, per affari o per un periodo di studio inferiore ai tre mesi possono richiedere tre tipologie differenti di visto: l'eVisitor (subclass 651), l'Eta (subclass 601) e il visto turistico (Visitor visa - subclass 600). Per chi ha intenzione di studiare in Australia per più di tre mesi è, invece, necessario richiedere un apposito visto, lo Student Visa. Chi va per lavoro deve richiedere un apposito visto; i visti che il governo australiano rilascia per lavoro possono essere suddivisi in tre categorie (visti lavoro con uno sponsor, per investimento o apertura di un'attività, per determinate categorie di lavoratori). I giovani che hanno tra i 18 e i 30 anni (31 anni non compiuti) e hanno intenzione di recarsi in Australia per un anno, possono richiedere il Working Holiday Visa. Questo tipo di visto australiano permette di soggiornare nel paese per un anno consecutivo, e di lavorare senza avere un cotratto di lavoro prima della partenza).

In ogni caso, sarà necessario richiedere un visto prima della partenza, online o al Consolato australiano di Berlino o convertire un visto precedente all'ufficio immigrazione in Australia.

Pubblichiamo una breve guida aggiornata sul visto australiano con consigli utili per scegliere il tipo di visto appropriato al vostro viaggio in Australia.

- Fare una vacanza, un viaggio di lavoro (affari e business) o studiare per brevi periodi in Australia - il Visto Elettronico: eVisitor, ETA, Visitor Visa

- Lavorare e viaggiare in Australia per chi ha meno di 31 anni - il Working Holiday Visa Australiano

- Studiare in Australia - il Visto Student

- Lavorare in Australia - il Visto di Lavoro Temporaneo australiano

Fare una vacanza, un viaggio di lavoro o studiare per brevi periodi in Australia
Visto Elettronico: eVisitor, ETA, Visitor Visa

I cittadini italiani che si recano in Australia per turismo, affari o studio di breve periodo (fino a 3 mesi) possono richiedere tre tipologie differenti di visto australiano: 

- l'eVisitor (subclass 651): ha una validità di 12 mesi all'interno dei quali è possibile soggiornare in Australia fino a un massimo di tre mesi continuativi. Va richiesto mentre ci si trova al di fuori del territorio australiano e non permette di lavorare (anche se in alcuni casi può permettere di fare attività di volontariato o studio). Il visto è gratuito

- l'Eta (subclass 601): a differenza dall'e-visitor è possibile richiederlo solo attraverso le agenzie di viaggio e le compagnie aeree

- il Visitor Visa (subclass 600): permette una maggiore libertà nella pianificazione di un viaggio in Australia. Viene rilasciato per 3, 6 o 12 mesi anche consecutivi e può essere rinnovato dall'Australia (per un soggiorno massimo complessivo di 12 mesi). Il visto ha un costo di 140 $ australiani

Quali sono i documenti necessari e le procedure da seguire per richiedere il visto elettronico per l'Australia?

Approfondisci su Visto turistico Australia e Visto Affari Australia

Lavorare e viaggiare in Australia per chi ha meno di 31 anni
Working Holiday Visa

I cittadini italiani che hanno tra i 18 e i 30 anni (31 anni non compiuti) e hanno intenzione di recarsi in Australia per cercare un lavoro possono richiedere il Working Holiday Visa (visto vacanza-lavoro, subclass 417) australiano. Questo tipo di visto permette ai giovani di lavorare in Australia senza avere un contratto di lavoro prima della partenza. I giovani che desiderano prendersi un anno sabbatico in Australia, potranno viaggiare per un anno consecutivo, lavorare o studiare l'inglese in Australia. Al termine dei 12 mesi, il Working Holiday Visa potrà essere rinnovato per un secondo anno, ma sarà necessario aver svolto un lavoro specifico in agricoltura, pesca, costruzioni o estrazione mineraria.

Quali sono i documenti necessari e le procedure da seguire per richiedere il Working Holiday Visa per l'Australia?

Approfondisci su Working Holiday Visa Australia.

Studiare in Australia
Visto Student

I cittadini italiani che si recano in Australia per studio per un periodo inferiore ai tre mesi possono richiedere un eVisitor o un Visitor Visa (vedi sopra). Per chi ha intenzione di studiare in Australia per più di tre mesi, invece, è necessario richiedere un apposito visto, lo Student Visa. Lo Student Visa ha la stessa durata del corso (fino ad un massimo di 5 anni). Permette di lavorare fino a 40 ore e non ha un limite di età. Per questo motivo, può essere una valida alternativa al Working Holiday Visa Australiano per chi ha più di 31 anni.

Quali sono i documenti necessari e le procedure da seguire per richiedere il visto studente Australia?

Approfondisci su Visto Student Australia.

Lavorare in Australia
Visto di Lavoro Temporaneo

I cittadini italiani che si recano in Australia per lavoro devono richiedere un apposito visto. I visti che il governo australiano rilascia per lavoro possono essere suddivisi in tre categorie: 

  • Visti di lavoro con uno sponsor, per cui è necessario avere già un datore di lavoro, prima della richiesta del visto, disposto a fare da sponsor
  • Visti di lavoro per chi vuole aprire un'attività o fare un investimento in Australia
  • Visti di lavoro per determinate professionalità. In questo caso, il richiedente presenta una richiesta di interesse e, a seconda delle competenze, viene rilasciato un punteggio

Quali sono i documenti necessari e le procedure da seguire per richiedere il visto per di Lavoro Temporaneo Australiano?

Approfondisci su Visto Lavoro Australia.

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy