Visto Affari Vietnam

Durata Visto
Durata massima del soggiorno
fino a 90 giorni, ingresso singolo o multipli
Passaporto
Documenti d'identità accettati
passaporto

Bandiera Italiana
I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Vietnam?
fino a 15 giorni: non serve; più di 15 giorni: va fatto in ambasciata
Logo UfficioVisti.it
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?
no

Come richiedere il Visto Affari Vietnam

Vietnam senza visto

I cittadini italiani che si recano in Vietnam per affari, e che hanno intenzione di rimanere nel paese al massimo per 15 giorni, sono al momento esentati dal richiedere un visto prima della partenza. L'unico requisito necessario è un passaporto valido almeno 6 mesi dal momento dell'ingresso in Vietnam, anche se le guardie di frontiera potrebbero richiedere altri documenti come un biglietto aereo di ritorno o mezzi economici sufficienti a soggiornare nel paese.

Una volta usciti dal Vietnam non sarà possibile rientrarvi senza avere un visto prima di 30 giorni. Non è ancora chiaro, inoltre, se la normativa sia valida presso tutte le frontiere vietnamite, comprese quelle terrestri secondarie. Si consiglia di contattare l'Ambasciata del Vietnam a Roma prima di mettersi in viaggio senza essere in possesso di un visto.

Attenzione: l'Ambasciata del Vietnam a Roma precisa che non è in alcun modo responsabile nei confronti di quei viaggiatori sprovvisti di visto a cui venga rifiutato l'imbarco sull'aereo per il Vietnam, o a cui venga vietato l'ingresso nel paese da parte delle autorità di frontiera; l'ingresso senza visto in Vietnam, infatti, non è garantito al 100%

Come ottenere il visto per il Vietnam

I cittadini italiani che vogliono rimanere in Vietnam per più di 15 giorni, o che vogliono entrare nel paese per più volte nell'arco di un breve periodo, devono richiedere un visto affari per il Vietnam all'Ambasciata vietnamita di Roma o al Consolato di Milano. La richiesta del visto prima della partenza è consigliata anche a coloro che rimangono in Vietnam per meno di 15 giorni ma non vogliono correre il rischio di essere respinti alla frontiera, o che più semplicemente vogliono evitare lunghe file al loro arrivo nel paese. La richiesta del visto è obbligatoria per tutti coloro che necessitano di un visto turistico ad ingresso multiplo (anche se il soggiorno non supera i 15 giorni).

Dietro la presentazione dei documenti elencati più in basso, il consolato del Vietnam rilascia visti d'affari che permettono un solo ingresso nel paese e un soggiorno massimo di 30 giorni, ma è possibile richiedere visti da 90 giorni con un solo ingresso, per i quali, tuttavia, potrebbero essere richiesti documenti aggiuntivi. E' in ogni caso necessaria un'autorizzazione all'emissione del visto da parte del Ministero degli Esteri vietnamita, che può essere ottenuta tramite l'azienda-partner che si trova in Vietnam.

Attenzione: si consiglia sempre di contattare il Consolato prima di mettersi in viaggio, poiché le regole d'ingresso potrebbero cambiare senza preavviso; potrebbero inoltre esservi stati cambiamenti in seguito alla pandemia di Covid-19


Documenti per il visto

Documenti Visto Affari Vietnam

  • Modulo Visto Vietnam - va compilato online in tutte le sue parti, stampato e presentato al momento della richiesta del visto
  • Passaporto valido almeno 6 mesi
  • Due foto recenti formato tessera su sfondo bianco
  • Lettera di richiesta del visto della ditta italiana per cui lavora colui che richiede il visto (non sempre è richiesta)
  • Lettera di invito dell'azienda-partner vietnamita
  • Autorizzazione del Ministero degli Esteri vietnamita al rilascio del visto - è l'azienda-partner vietnamita a richiederla, per poi spedirla a colui che richiede il visto

Visto Vietnam Costo

Costi consolari Visto Vietnam 30 giorni 1 ingresso:

  • costi consolari: 90 euro

Costi consolari Visto Vietnam 30 giorni multi-ingresso:

  • costi consolari: 100 euro

Costi consolari Visto Vietnam 90 giorni 1 ingresso:

  • costi consolari: 100 euro

Costi consolari Visto Vietnam 90 giorni multi-ingresso:

  • costi consolari: 160 euro

Se invece vuoi richiedere il visto online puoi scrivere una mail a  info@ufficiovisti.it per avere informazioni o un preventivo o compila il modulo di richiesta informazioni.


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Affari Vietnam

Cittadini italiani: no (fino a 15 giorni)
Cittadini UE: alcuni
Cittadini Extra UE: alcuni

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy