Come riceverò l'eVisa?
L'Egypt Travel Authorization, anche detto e-Visa, ti verrà inviato via email. Bisognerà stamparlo e portarlo con sè. I funzionari del controllo passaporti nei porti di entrata potranno verificare il tuo visto elettronico sul loro sistema.

Quali sono i vantaggi di un e-Visa?
Il risparmio di tempo evitando le file all'arrivo, le quali possono essere anche lunghe durante i periodi di alta stagione.

Devo viaggiare nelle date esatte riportate sul mio evisa?
Il visto rilasciato ha una validità di tre mesi. Questo significa che si può entrare in Egitto in qualsiasi data entro il periodo di validità

Se le date del viaggio cambiano posso richiedere la modifica del visto elettronico?
No, se il visto scade ed è rimasto inutilizzato bisognerà richiederne uno nuovo

Vorrei andare in vacanza in Egitto; essendo cittadina moldava volevo sapere se posso richiedere il visto elettronico
Si, quella moldava è tra le nazionalità che possono richiedere il visto elettronico

Preciso che mi recherò in Egitto ma mi fermerò solo a Sharm per una settimana. Devo richiedere il visto elettronico?
No; è possibile entrare a Sharm, Taba o Nuweiba senza visto se si vi soggiorna per meno di 15 notti. Se però da Sharm si vorrà andare a visitare un'altra area dell'Egitto avrà bisogno del visto.

Qual è la stagione migliore per visitare l'Egitto?
L'Egitto ha un clima generalmente mite, con il periodo migliore per visitarlo è quello tra ottobre e maggio, prima dell'inizio della stagione calda.

Posso prolungare il periodo del mio visto turistico oltre la sua scadenza?
È possibile estendere il visto turistico sul posto, presso le autorità dell'immigrazione o in altri uffici governativi in ??un'altra città.

Quanto è comune l'uso delle carte di credito in Egitto?
Le carte di credito sono ampiamente utilizzate in Egitto in hotel, nei negozi, ristoranti e caffè. I tipi più comuni di carte di credito utilizzate in Egitto sono Visa e Master Card.

Posso entrare con la carta di identità in Egitto?
Se sei di nazionalità italiana e vai in Egitto per turismo, puoi entrare con la sola carta di identità (cartacea o elettronica) valida per l'espatrio. Oltre alla carta di identità le Autorità di frontiera ti chiederanno all'arrivo nel Paese due foto senza le quali non si può ottenere il visto all'arrivo.

Nota: Non è consentito viaggiare con la carta di identità elettronica con certificato di proroga o con la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento.



Dicono di noi: 5 stelle su 5 con 629 recensioni


UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy