Eta Canada - Visto Turistico Canada

Con Ufficiovisti.it puoi richiedere l'Eta per il Canada con il supporto di una specialista. La procedura è completamente online: richiedi il visto Canada sul nostro sito e lo ricevi sulla tua mail. Non serve, quindi, spedire i documenti originali. 

Durata del soggiorno in Canada
6 mesi
Documenti d'identità accettati
passaporto

I cittadini italiani hanno bisogno dell'Eta Canada?
i cittadini italiani devono richiedere un'autorizzazione elettronica prima della partenza
Posso richiedere l'Eta Canada con UfficioVisti.it?

Come richiedere l'Eta Canada

I cittadini italiani che si recano in Canada per turismo e arrivano tramite aereo devono richiedere un'autorizzazione elettronica (ETA). Puoi richiedere l'ETA Canada direttamente dal sito ufficiale, ma se preferisci affidarti ad un'agenzia che ti assista nella preparazione dei documenti, Ufficiovisti.it è l'alternativa ideale per ottenere il visto per il Canada.

Per il viaggio in Canada è richiesta una validità residua del passaporto che copra tutto il soggiorno nel Paese, è preferibile tuttavia che il passaporto abbia una validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso in Canada.

Ai turisti che arrivano in Canada tramite automobile o nave dagli Usa non è richiesto il visto elettronico prima della partenza. Che si tratti di un breve soggiorno o di un lungo viaggio, se si arriva in Canada in aereo è invece necessario richiedere l'eTA. L'electronic Travel Authorization (eTA) è simile al visto ESTA per gli USA ed è necessario anche solo per il transito nel Peese.

L'eTA permette di soggiornare in Canada fino a 6 mesi esclusivamente per motivi turistici o di affari ed ha validità di 5 anni dal momento dell'emissione.
Se le autorità di frontiera ritengono che il motivo del viaggio non corrisponda a quello dichiarato possono rifiutare l'ingresso nel Paese anche in presenza del visto eTA. Per poter studiare o lavorare in Canada è necessario avere la concessione di un permesso di lavoro o studio da parte delle autorità canadesi preposte. 

Se si ottiene l'eTA per motivi turistici sono, infatti, vietate attività di carattere professionale, tirocini retribuiti e non, e percorsi di studio della durata di sei mesi.

Se il richiedente ha intenzione di svolgere le attività sopra elencate dovrà rivolgersi al Consolato del Canada a Roma per l'ottenimento dei visti adeguati. L'autorità di frontiera canadese è infatti molto scrupolosa sui controlli riguardanti la corrispondenza tra i motivi effettivi del viaggio e la tipologia di visto richiesto e, in presenza di un forte dubbio, sono autorizzati a negare l'ingresso di un cittadino straniero sul territorio nazionale.

Visto Canada tempi

Il Visto turistico per il Canada online può essere richiesto anche se non si è ancora certi della data di partenza del viaggio. Se desideri richiedere l'eTA con Ufficiovisti.it contattaci per richiedere maggiori informazioni. L'eTA Canada viene generalmente recapitato via mail in 1 giorno lavorativo.

Per poter richiedere il visto per il Paese nord americano, che verrà richiesto da noi sul sito ufficiale eTA Canada, sarà sufficiente essere in possesso del passaporto in corso di validità e di un indirizzo di posta elettronica.

Visto Canada durata e ingressi

Al momento dell'emissione l'eTA sarà collegato automaticamente al passaporto della persona che richiede il visto ed avrà una validità di 5 anni a meno che la scadenza del passaporto non sia antecedente a tale data. Nel caso in cui il passaporto scada prima dei 5 anni previsti dall'eTA, il visto sarà emesso fino alla data di scadenza del passaporto del richiedente.

Si precisa che l'emissione dell'eTA non esclude la possibilità di un rifiuto alla dogana canadese da parte delle autorità di frontiera competenti.

Visto Canada per italiani

I cittadini italiani possono richiedere l'eTa per il Canada. La procedura è molto semplice; se desideri richiedere l'assistenza della nostra agenzia ti basterà compilare il modulo ETA CANADA e inviarci la copia del passaporto. Solitamente l'autorizzazione viene rilasciata in pochi minuti, a meno che non vengano richiesti documenti aggiuntivi.


Documenti per il visto

Documenti Eta Canada


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno dell'Eta Canada

É possibile richiedere il visto Canada ETA per i cittadini delle seguenti nazionalità: Andorra, Australia, Austria, Bahamas, Belgio, Brunei, Bulgaria, Cile, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Papua Nuova Guinea, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Samoa, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan ed i Territori d'Oltremare Britannici.

Le nazionalità che devono richiedere il visto canadese al Consolato prima della partenza sono le seguenti:

Afghanistan, Albania, Algeria, Angola, Antigua e Barbuda, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Azerbaijan, Bahrain, Bangladesh, Belize, Benin, Bhutan, Bielorussia, Birmania/Myanmar, Bolivia, Bosnia-Herzegovina, Botswana, Brasile (alcuni), Burkina Faso, Burundi, Cambogia, Camerun, Capo Verde, Ciad, Cina, Colombia, Comore, Corea del Nord, Costa d'Avorio, Costa Rica, Cuba, Dominica, Ecuador, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Etiopia, Filippine, Fiji, Gabon, Gambia, Georgia, Ghana, Giamaica, Gibuti, Giordania, Grenada, Guatemala, Guinea, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Guyana, Haiti, Honduras, India, Indonesia, Iran, Iraq, Isole Marshall, Israele (chi non ha il “Travel Document in lieu of National Passport”), Kazakistan, Kenya, Kiribati, Kosovo, Kuwait, Kyrgyzstan, Laos, Lesotho, Libano, Liberia, Libia, Macao, Macedonia del Nord, Madagascar, Malawi, Maldive, Malesia, Mali, Marocco, Mauritania, Mauritius, Micronesia, Moldavia, Mongolia, Montenegro, Mozambico, Namibia, Nauru, Nepal, Nicaragua, Niger, Nigeria, Oman, Pakistan, Palau, Palestina, Panama, Paraguay, Peru, Qatar, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Dominicana, Ruanda, Russia, Sao Tomé e Principe, Senegal, Serbia, Seychelles, Sierra Leone, Siria, Somalia, Sri Lanka, Sudafrica, Sud Sudan, St. Kitts e Nevis, St. Lucia, St. Vincent and the Grenadines, Sudan, Suriname, Swaziland, Taiwan (chi non ha il passaporto con il numero identificativo), Tajikistan, Tanzania, Thailandia, Timor Est, Togo, Tonga, Trinidad e Tobago, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Tuvalu, Ucraina, Uganda, Uruguay, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Vietnam, Yemen, Zambia, Zimbabwe.

Per i cittadini con doppia cittadinanza italo-canadese sarà necessario esibire il passaporto canadese per potersi imbarcare dall'estero su voli diretti verso il Canada.

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy